{"id":23229,"date":"2022-02-09T09:58:25","date_gmt":"2022-02-09T08:58:25","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=23229"},"modified":"2022-03-11T11:07:26","modified_gmt":"2022-03-11T10:07:26","slug":"trainer-a-360-le-basi-del-marketing-semplificato","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/trainer-a-360-le-basi-del-marketing-semplificato\/","title":{"rendered":"TRAINER A 360\u00b0: LE BASI DEL MARKETING SEMPLIFICATO"},"content":{"rendered":"
Il mondo \u00e8 cambiato<\/strong><\/p>\n \u00a0<\/strong><\/p>\n Ci sono due concetti importanti che devi capire, prima di andare a fondo in questa lezione.<\/p>\n <\/p>\n Prima di tutto<\/strong>, non puoi saltare dalla sedia ogni volta che senti la parola \u201cmarketing\u201d<\/p>\n <\/p>\n Il marketing ha molte forme e io da anni, anzi, decenni, applico quella pi\u00f9 congeniale a chi ama occuparsi del proprio lavoro, dello studio, della creazione di know how.<\/p>\n Quindi non sar\u00e0 poi cos\u00ec tremendo il nostro viaggio assieme nello studio e approfondimento del marketing del formatore.<\/p>\n <\/p>\n Secondo<\/strong>, devi capire che da anni ormai, non sei pi\u00f9 nel mercato dei seminari e della formazione.<\/p>\n Sei nel mercato dell\u2019informazione e anche l\u2019informazione, come il marketing, pu\u00f2 avere molte forme.<\/p>\n <\/p>\n Dunque, non dovresti ragionare solo in termini di seminari \u201clive\u201d, dal vivo, ma tu puoi e dovresti guadagnare anche online, impacchettando<\/em> la tua conoscenza in programmi e \u201cinfoprodotti\u201d per i tuoi clienti.<\/p>\n <\/p>\n Devi trasformare quello che \u00e8 nella tua mente in qualcosa di tangibile.<\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n Spesso mi viene chiesto perch\u00e9 produco il mio capitale intellettuale, \u00a0in cos\u00ec tante forme cos\u00ec facilmente accessibili. E la risposta \u00e8:<\/p>\n <\/p>\n Voglio essere oggetto di interesse e attenzione attraverso nuove idee e vero valore.<\/p>\n <\/p>\n Le propriet\u00e0 intellettuali in qualunque forma sono il biglietto da visita dei formatori eccellenti.<\/p>\n <\/p>\n Non voglio creare alcuna barriera all\u2019ingresso alla mia propriet\u00e0 intellettuale.<\/p>\n <\/p>\n \u00a0<\/strong><\/p>\n I BENEFICI DEGLI \u00a0INFOPRODOTTI DIGITALI<\/strong><\/p>\n \u00a0<\/strong><\/p>\n \u00a0<\/strong><\/p>\n MA<\/strong><\/p>\n \u00a0<\/strong><\/p>\n Se sono mal realizzati abbattono la tua credibilit\u00e0 e immagine;<\/p>\n <\/p>\n La chiave della vendita dei prodotti\/servizi di un formatore,<\/p>\n sia dal vivo che digitali<\/strong>, \u00e8 nella loro creazione<\/em>.<\/p>\n <\/p>\n L\u2019errore \u00e8 pensare in termini di prodotti o servizi da offrire ai clienti,<\/p>\n invece che di soluzioni a problemi urgenti e pressanti del tuo mercato.<\/em><\/strong><\/p>\n <\/p>\n Meglio specificare:<\/p>\n dar vita a soluzioni irresistibili<\/em> non \u00e8 frutto di intuito o fortuna<\/p>\n ma di strategie da seguire e applicare.<\/p>\n <\/p>\n \u00a0<\/strong><\/p>\n Fissa bene in mente i 2 principali modi per creare Vero Valore:<\/em><\/p>\n <\/p>\n 1) Risolvere problemi<\/strong> (bisogni, frustrazioni)<\/p>\n 2) Rispondere a desideri<\/strong> (spesso inconsci)<\/p>\n \u00a0<\/strong><\/p>\n \u00a0<\/em><\/p>\n Ecco quindi le 2 domande leggendarie per capire cosa creare<\/p>\n (e poi come relazionarti nel marketing)<\/p>\n \u00a0<\/strong><\/p>\n \u00a0<\/em><\/p>\n (Ricorda che le persone comprano sulle emozioni e poi giustificano con la ragione)<\/p>\n <\/p>\n \u00a0<\/em><\/strong><\/p>\n Conoscere e studiare tutto il possibile del tuo prospect, \u00e8 importantissimo per poi incorporare nel tuo marketing le informazioni chiave e cos\u00ec relazionarti al meglio.<\/em><\/p>\n \u00a0<\/em><\/p>\n La maggior parte dei tuoi prospects:<\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n \u00a0<\/em><\/p>\n E\u2019 anche importante conoscere bene i competitor per poi differenziarti il pi\u00f9 possibile.<\/em><\/p>\n \u00a0<\/em><\/p>\n In sintesi: guarda ci\u00f2 che fanno i tuoi competitor e non<\/em><\/strong> fare le stesse cose<\/p>\n (\u00e8 esattamente l\u2019opposto di quello che fa la maggioranza di esperti, formatori, coach\u2026<\/p>\n non<\/em><\/strong> ben pagati!)<\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n Fai un benchmarking del tuo mercato con queste 7 domande:<\/em><\/p>\n <\/p>\n (incorporali nei tuoi prodotti\/servizi e nel marketing)<\/em><\/p>\n <\/p>\n (differenziati nei tuoi prodotti\/servizi)<\/em><\/p>\n <\/p>\n (studia le lettere di vendita e testimonianze)<\/em><\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n \u00a0<\/em><\/strong><\/p>\n <\/p>\n E ora immagina una lettera di presentazione di un prodotto\/servizio, creata mettendo insieme le risposte ottenute dalle precedenti domande\u2026sarebbe esplosivo!<\/p>\n <\/p>\n I’ve got your back,<\/p>\n Max<\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n PS:<\/strong><\/span> se vuoi capirci di pi\u00f9 di marketing per la formazione, o vuoi iniziare a promuoverti nel modo pi\u00f9 giusto e profittevole distinguendoti dalla massa dei formatori mediocri, allora dai un’occhiata al mio corso Trainer Legend:<\/a> <\/strong><\/p>\n CLICCA QUI per Trainer Legend<\/span><\/strong><\/a><\/span><\/p>\n <\/p>\n\n
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