{"id":22865,"date":"2017-05-13T03:33:43","date_gmt":"2017-05-13T01:33:43","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=22865"},"modified":"2021-04-23T09:50:06","modified_gmt":"2021-04-23T07:50:06","slug":"5-consigli-utili-per-iniziare-una-campagna-pubblicitaria-di-successo-sui-principali-social-network","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/5-consigli-utili-per-iniziare-una-campagna-pubblicitaria-di-successo-sui-principali-social-network\/","title":{"rendered":"5 consigli utili per iniziare una campagna pubblicitaria di successo sui principali social network"},"content":{"rendered":"

Qualunque obiettivo tu voglia raggiungere e qualunque sia il tuo scopo, professionale o semplicemente amatoriale, questi brevi passaggi ti aiuteranno ad ottenere facilmente visibilit\u00e0<\/strong> sui social, facendoti distinguere dal groviglio che imperversa sul web 2.0.<\/p>\n

I social rappresentano delle vere e proprie community online e – se \u00e8 vero che il loro utilizzo \u00e8 libero per chiunque – non tutti riescono a farsi notare. Ecco cinque consigli utili che ti aiuteranno ad aumentare il tuo successo.<\/p>\n


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  1. Stabilisci il tuo target<\/u><\/li>\n<\/ol>\n

    \u00c8 importante che tu conosca e riconosca come tuo il pubblico a cui ti riferisci.<\/strong><\/p>\n

    Il target si pu\u00f2 individuare grazie ad una suddivisione degli utenti in base a fattori come l’et\u00e0, il sesso, gli interessi, i comportamenti, la professione, lo stato sociale. In questo modo conoscerai alla perfezione il destinatario dei tuoi contenuti con tutte le sue caratteristiche, imperfezioni e paure.<\/p>\n

    Una volta stabilito il tuo target sar\u00e0 pi\u00f9 semplice per te trovare gli argomenti pi\u00f9 convincenti per stimolare il tuo pubblico virtuale o colpire nel segno se hai un’attivit\u00e0 commerciale e vuoi vendere il tuo prodotto o servizio.<\/p>\n

    Vuoi scrivere ad esempio di moda? Il tuo target di riferimento consister\u00e0 in appassionati del fashion o professionisti che lavorano nel settore.<\/p>\n

    Se invece sei un’azienda e vuoi promuovere un nuovo prodotto, ti devi porre due semplici domande:<\/p>\n