{"id":22865,"date":"2017-05-13T03:33:43","date_gmt":"2017-05-13T01:33:43","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=22865"},"modified":"2021-04-23T09:50:06","modified_gmt":"2021-04-23T07:50:06","slug":"5-consigli-utili-per-iniziare-una-campagna-pubblicitaria-di-successo-sui-principali-social-network","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/5-consigli-utili-per-iniziare-una-campagna-pubblicitaria-di-successo-sui-principali-social-network\/","title":{"rendered":"5 consigli utili per iniziare una campagna pubblicitaria di successo sui principali social network"},"content":{"rendered":"
Qualunque obiettivo tu voglia raggiungere e qualunque sia il tuo scopo, professionale o semplicemente amatoriale, questi brevi passaggi ti aiuteranno ad ottenere facilmente visibilit\u00e0<\/strong> sui social, facendoti distinguere dal groviglio che imperversa sul web 2.0.<\/p>\n I social rappresentano delle vere e proprie community online e – se \u00e8 vero che il loro utilizzo \u00e8 libero per chiunque – non tutti riescono a farsi notare. Ecco cinque consigli utili che ti aiuteranno ad aumentare il tuo successo.<\/p>\n \u00c8 importante che tu conosca e riconosca come tuo il pubblico a cui ti riferisci.<\/strong><\/p>\n Il target si pu\u00f2 individuare grazie ad una suddivisione degli utenti in base a fattori come l’et\u00e0, il sesso, gli interessi, i comportamenti, la professione, lo stato sociale. In questo modo conoscerai alla perfezione il destinatario dei tuoi contenuti con tutte le sue caratteristiche, imperfezioni e paure.<\/p>\n Una volta stabilito il tuo target sar\u00e0 pi\u00f9 semplice per te trovare gli argomenti pi\u00f9 convincenti per stimolare il tuo pubblico virtuale o colpire nel segno se hai un’attivit\u00e0 commerciale e vuoi vendere il tuo prodotto o servizio.<\/p>\n Vuoi scrivere ad esempio di moda? Il tuo target di riferimento consister\u00e0 in appassionati del fashion o professionisti che lavorano nel settore.<\/p>\n Se invece sei un’azienda e vuoi promuovere un nuovo prodotto, ti devi porre due semplici domande:<\/p>\n \u00c8 importante che tu riesca a trovare delle affinit\u00e0 tra te e l’utente\/consumatore.<\/p>\n <\/p>\n Moltissimi operatori autorevoli del web, come Forbes, si divertono a stilare classifiche su quelle che saranno le tendenze<\/strong> del futuro sui social. Nel 2015 si diceva che il nuovo trend consisteva nel puntare ancora di pi\u00f9 su contenuti video e immagini. Il trend in effetti \u00e8 stato seguito, tanto che il video ormai \u00e8 diventato il modo pi\u00f9 usato sui social per veicolare contenuti. Si pensi al real time, ed all’uso ormai sfrenato delle dirette su Facebook.<\/p>\n Fondamentale \u00e8 infatti calibrare e misurare l’utilizzo dei trend<\/u>\u00a0per non correre il rischio di sembrare banali e poco creativi.<\/p>\n Del resto, \u00e8 bene prendere queste classifiche come pillole preziose di saggezza ma al tempo stesso essere pionieri di nuovi trend. Chi arriva per primo sa farsi meglio ricordare ed imprimere il proprio marchio nell\u2019immaginario collettivo.<\/p>\n <\/p>\n Non postare lo stesso contenuto in maniera identica su social network differenti!<\/strong><\/p>\n Ad esempio, hai scelto Facebook come social principale dove pubblicare i tuoi contenuti social e poi hai deciso di connetterlo a Twitter in modo da condividere senza sforzo anche qui quei contenuti, direttamente da FB.<\/p>\n Il rischio di un’azione del genere \u00e8 che, se \u00e8 vero che alcuni utenti Twitter potrebbero apprezzare comunque i tuoi contenuti, non hai costruito alcuna relazione di affinit\u00e0 o di connessione con la community<\/u>, in quanto gli utenti Twitter si sentiranno da te poco coinvolti.<\/p>\n
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