{"id":22513,"date":"2016-07-08T07:00:54","date_gmt":"2016-07-08T05:00:54","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=22513"},"modified":"2016-07-08T10:47:30","modified_gmt":"2016-07-08T08:47:30","slug":"buttati-ora-o-mai-piu-scopri-come-il-web-puo-renderti-ricco-e-felice","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/buttati-ora-o-mai-piu-scopri-come-il-web-puo-renderti-ricco-e-felice\/","title":{"rendered":"Buttati! Ora o mai pi\u00f9, scopri come il web pu\u00f2 renderti ricco e felice"},"content":{"rendered":"

La guida assoluta di Gary Vaynerchuck per costruire il tuo personal brand, cambiando la tua vita e il tuo conto in banca!<\/h2>\n

Ti sei mai chiesto come fanno tante persone a diventare ricchi e famosi<\/span> sfruttando un\u2019idea<\/strong><\/a>?<\/p>\n

Pensi di aver avuto un\u2019idea geniale che potrebbe cambiarti la vita<\/strong>?<\/p>\n

Ti piacerebbe trasformarla in una fonte di guadagno<\/strong>?<\/p>\n

Gary Vaynerchuck col suo libro \u201cButtati! Ora o mai pi\u00f9<\/em>\u201d ti spiega, servendosi della sua esperienza professionale, come costruire il tuo personal brand<\/strong><\/a>, cambiando la tua vita e il tuo conto in banca.<\/p>\n

Nel testo Gary svela come \u00e8 arrivato al successo grazie al web<\/strong> e come il lettore pu\u00f2 servirsi di questo potente mezzo per diffondere le proprie idee, coinvolgere gli altri con i propri interessi, diventare il numero uno nel proprio settore e fare soldi, investendone pochissimi<\/span>.<\/p>\n

Eccoti di seguito\u00a0per grandi linee i contenuti proposti da Gary nel suo lavoro \u201cButtati! Ora o mai pi\u00f9<\/em>\u201d.<\/p>\n

Le 3 regole per il successo<\/strong><\/h2>\n

Secondo Gary, l\u2019epoca in cui viviamo offre infinite possibilit\u00e0 a tutti coloro che vogliono realizzarsi<\/span> e che sono dotati di spirito di sacrificio<\/strong>, di pazienza e sanno sognare in grande.<\/p>\n

L\u2019autore ritiene che per realizzare il proprio progetto<\/strong> ci\u00f2 che conta \u00e8 la passione<\/strong> e la dedizione.<\/p>\n

Gary riconduce il proprio successo<\/strong><\/a> a 3 regole<\/span>:<\/p>\n

    \n
  1. Amare la propria famiglia<\/strong>.<\/li>\n
  2. Lavorare<\/strong> tantissimo.<\/li>\n
  3. Vivere le proprie passioni<\/strong>.<\/li>\n<\/ol>\n

    Solo chi ama la propria famiglia, chi si impegna al massimo nel suo lavoro e segue le sue passioni, pu\u00f2 ottenere il successo<\/span>!<\/p>\n

    Se hai un\u2019idea, un interesse, una passione, oggi puoi con internet<\/em> lanciare i\u00a0tuoi contenuti nel web<\/strong>, catturare l\u2019interesse di altre persone e creare una community<\/span>, dando visibilit\u00e0 al tuo brand<\/strong> e ritagliare uno spazio per il\u00a0tuo business<\/em> nel mondo degli affari, il tutto a costo zero!<\/p>\n

    Il successo \u00e8 nel tuo DNA<\/strong><\/h2>\n

    Gary ritiene che il successo di un individuo sia racchiuso nel suo codice genetico<\/span>. Nel libro racconta che il padre, trasferitosi a New York, inizi\u00f2 come garzone in uno dei negozi di un loro prozio; non gli ci volle molto per diventare prima manager<\/em> e poi comproprietario.<\/p>\n

    In seguito, pot\u00e9 investire in un negozietto insieme ad un socio, che poi ingrand\u00ec.<\/p>\n

    Come il padre, Gary ha sempre focalizzato tutti i suoi sforzi per diventare un imprenditore di successo e in pochi anni ha realizzato il suo sogno<\/span>!<\/p>\n

    Fin da piccolo ha sempre lavorato; lavava l\u2019auto della sua vicina, le teneva pulito il giardino, addirittura una volta tagli\u00f2 dei fiori e riusc\u00ec a venderli alla proprietaria del giardino.<\/p>\n

    Da adolescente si appassion\u00f2 alle carte da baseball, cos\u00ec chiese un prestito al padre per investire<\/span> nel settore e partecipare ad una fiera.<\/p>\n

    Compr\u00f2 diversi pacchetti di carte che avrebbe voluto rivendere, ma da subito si rese conto che quel mercato<\/strong> era saturo, cos\u00ec cambi\u00f2 strategia<\/strong>.<\/p>\n

    Facendo una piccola indagine di mercato tra i banchi della fiera, cap\u00ec che avrebbe dovuto abbassare il prezzo<\/strong> di tutte le carte che aveva in comune con gli altri venditori e alzare quello delle carte che non erano presenti sulla guida ufficiale, promuovendo l\u2019idea che il fatto di non essere comuni, le rendeva di valore<\/strong>.<\/p>\n

    In breve tempo restitu\u00ec il prestito al padre e guadagn\u00f2 un bel po\u2019<\/span>!<\/p>\n

    La chiave del successo: soddisfare i bisogni!<\/strong><\/h2>\n

    Compiuti i 15 anni entr\u00f2 nel negozio di famiglia. Sul campo pot\u00e9 constatare che i clienti che compravano i superalcolici erano fedeli a un brand<\/strong> particolare, mentre chi acquistava vino spesso aveva un\u2019aria sperduta e sperava che qualcuno gli desse dei consigli<\/strong>.<\/p>\n

    Un giorno un amico inizi\u00f2 Gary ad internet<\/em> e immediatamente l\u2019autore vide in questo nuovo mondo il futuro del commercio. Nel 1997, lanci\u00f2 \u201cwinelibrary.com<\/a>\u201d, incrementando notevolmente i profitti del negozio. Otto anni dopo, sull\u2019onda di siti come \u201cMySpace\u201d, \u201cFlickr\u201d e \u201cYoutube\u201d, l\u2019autore decise di creare un blog<\/strong> nel quale servendosi di video avrebbe costruito un nuovo mondo per s\u00e9 e per il vino; lanci\u00f2 cos\u00ec WinelibraryTv.<\/p>\n

    Sei tu il tuo brand<\/strong><\/h2>\n

    Gary nel libro precisa che il business e il personal brand sono la stessa cosa<\/span>, indipendentemente dal prodotto commercializzato. Il personal branding<\/strong> <\/a>\u00e8 il mezzo che permette a chiunque abbia contenuti validi e di interesse, di diventare famoso ed \u00e8 ci\u00f2 che l\u2019autore ha fatto con WinelibraryTv, dove servendosi di video parla di vini in modo chiaro e divertente.<\/p>\n

    Quindi per costruire il tuo business<\/strong> servendoti di internet devi puntare sul contenuto e su te stesso<\/span>!<\/p>\n

    Regola basilare \u00e8 non farlo somigliare a quello di altri e capire come posizionarlo sulle piattaforme dei social network, in quanto grazie all\u2019accessibilit\u00e0 immediata alle community on-line, gli utenti non avranno pi\u00f9 un\u2019esperienza privata del brand<\/em>, ma interagiranno con le migliaia di persone che sono venute in contatto con lo stesso brand.<\/p>\n

    Prima regola del successo: conosci te stesso!<\/strong><\/h2>\n

    Per guadagnare con il proprio brand<\/strong><\/a> attraverso il web, Gary afferma la necessit\u00e0 di proporre prodotti di elevatissima qualit\u00e0 e riversare grandi contenuti nei social media<\/span>, per poter catturare l\u2019attenzione<\/strong> delle persone e spingerle a visitare il proprio blog.<\/p>\n

    Per creare un blog<\/strong> che generi traffico, bisogna essere esperti del settore di cui si parla ed utilizzare i mezzi che pi\u00f9 ti valorizzano: video, audio, scrittura<\/span>.<\/p>\n

    Conoscere se stessi, individuare la passione<\/strong> giusta, scegliere il giusto mezzo di comunicazione e creare dei contenuti straordinari<\/span>, ti permetter\u00e0 di raggiungere il successo<\/strong>.<\/p>\n

    2 metodi per impostare i\u00a0tuoi contenuti:<\/h3>\n
      \n
    1. Contenuti-esca<\/strong>: postandoli in modo da attirare su di\u00a0te l\u2019attenzione del pubblico<\/span>.<\/li>\n
    2. Commenti<\/strong> ai contenuti di altri blog:\u00a0per attirare traffico\u00a0dai siti che trattano il tuo stesso argomento<\/span>, creando un motivo per spingere gli altri a visitare il tuo blog.<\/li>\n<\/ol>\n

      Gary\u00a0illustra nello specifico le piattaforme<\/strong> di cui ci si pu\u00f2 servire per il personal branding<\/em>.<\/p>\n

      Alcune\u00a0piattaforme per il\u00a0tuo blog-sito<\/h2>\n