{"id":22433,"date":"2016-06-02T07:00:03","date_gmt":"2016-06-02T05:00:03","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=22433"},"modified":"2022-03-11T11:16:56","modified_gmt":"2022-03-11T10:16:56","slug":"storytelling-la-guida-di-andrea-fontana-per-raccontare-la-tua-impresa","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/storytelling-la-guida-di-andrea-fontana-per-raccontare-la-tua-impresa\/","title":{"rendered":"Storytelling: la guida di Andrea Fontana per raccontare la tua impresa"},"content":{"rendered":"

Sapevi che lo storytelling<\/strong><\/a> \u00e8 utilizzato da molti imprenditori di successo <\/strong>nei piani di comunicazione dei loro business?<\/p>\n

Hai mai pensato ad esso come uno strumento importante per la tua azienda<\/span>?<\/p>\n

Andrea Fontana nel suo \u201cManuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identit\u00e0 d\u2019impresa<\/em>\u201d ti spiega come sia possibile unire i due ambiti e perch\u00e9 le aziende dovrebbero concentrarsi su questa attivit\u00e0<\/span>.<\/p>\n

Esperto di sistemi di formazione<\/strong> manageriale e comunicazione<\/strong> <\/a>d\u2019impresa, Fontana ha gi\u00e0 all\u2019attivo numerosi libri riguardanti lo storytelling<\/em> oltre ad essere autore di testi sulle nuove modalit\u00e0 di training evoluto e comunicazione integrata con approccio narrativo.<\/p>\n

In questo manuale, l\u2019autore si focalizza su come lo storytelling sia un elemento importante della comunicazione per le imprese<\/span> e come contribuisca a tradurre sul piano operativo alcuni obiettivi<\/strong> aziendali e di profitto, come ad esempio:<\/p>\n