{"id":22067,"date":"2016-04-14T07:00:14","date_gmt":"2016-04-14T05:00:14","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=22067"},"modified":"2016-08-06T12:29:43","modified_gmt":"2016-08-06T10:29:43","slug":"google-marketing-i-migliori-consigli-di-fabrizio-barbarossa","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/google-marketing-i-migliori-consigli-di-fabrizio-barbarossa\/","title":{"rendered":"Google Marketing: i migliori consigli di Fabrizio Barbarossa"},"content":{"rendered":"

Conosci\u00a0l’importanza\u00a0dell’internet marketing<\/em><\/a>?<\/p>\n

Ti piacerebbe scoprire\u00a0i trucchi\u00a0per\u00a0una\u00a0promozione aziendale di successo <\/strong>online?<\/p>\n

Sai\u00a0quali\u00a0strumenti\u00a0ti offre google<\/strong> per strutturare\u00a0la tue\u00a0campagne pubblicitarie<\/span>?<\/p>\n

Google Marketing<\/a>“<\/em> di Fabrizio Barbarossa \u00e8 pi\u00f9 di un testo essenziale che pu\u00f2 aiutarti a conoscere le possibilit\u00e0 che offre il pi\u00f9 grande mercato del mondo<\/span>. \u00c8 un testo di carattere operativo e questo lo differenzia dai tanti prodotti similari oggi disponibili.<\/p>\n

Oggi voglio mostrarti come potrebbe aiutare \u2013 o salvare \u2013 il tuo business<\/strong>, analizzandone i punti di forza e di debolezza.<\/p>\n

Perch\u00e9 Google Marketing?<\/h2>\n

Oggi il mercato pi\u00f9 importante<\/u> per la promozione aziendale \u00e8 senza alcun dubbio quello online<\/em>, e questo \u00e8 un primo valido motivo perch\u00e9 tu conosca bene quali strumenti siano a disposizione e come utilizzarli al meglio.<\/p>\n

La riflessione non \u00e8 scontata, perch\u00e9 se non stai attraversando un buon momento dal punto di vista commerciale e se la tua attivit\u00e0 \u00e8 ancora confinata negli steccati dei vecchi dogmi del commercio tradizionale, hai un immediato bisogno di modificare le tue strategie. “Google Marketing”<\/em> riuscir\u00e0 a fornirti, in primis, questa consapevolezza.<\/strong> E non \u00e8 poco.<\/p>\n

Vuoi lanciare una campagna sul web<\/a>,\u00a0e non sai da dove partire?<\/p>\n

Guidandoti passo passo, come un vero manuale d\u2019uso, “Google Marketing<\/a>“<\/em> di Fabrizio Barbarossa \u00e8 in grado di condurti all\u2019avvio dell tua prima campagna pubblicitaria online<\/u>. Apprezzerai immediatamente il focus sugli strumenti da utilizzare.<\/p>\n

Google Marketing: l’importanza del marketing diretto<\/h2>\n

Il fulcro della trattazione ruota attorno ad un valore<\/strong> che devi affrettarti a percepire, se non lo hai ancora fatto. Questo valore \u00e8 nella differenza che Google consente di fare nel solco delle campagne pubblicitarie.<\/p>\n

Il mercato \u00e8 il pi\u00f9 grande e diversificato alveo di informazioni che ci sia<\/span>.<\/p>\n

Apparentemente potrebbe sembrarti complicato differenziare ad esempio le tue campagne rispetto ai tuoi target di riferimento, e mutare i valori di riferimento di volta in volta. Adwords<\/em>, Adsense<\/em> ed Analytics<\/em> ti aiuteranno sia a ragionare sugli strumenti<\/strong> che userai per sfruttarne al meglio le potenzialit\u00e0, sia sui risultati<\/strong> attesi.<\/p>\n

Se non sei ancora del tutto entrato nella rivoluzione del secolo (Google nasce nel 1998), sorriderai pensando ai tempi in cui credevi che il marketing di massa potesse funzionare come accadeva vent\u2019anni fa. Bada bene, il motto adatto alla rivoluzione avvenuta nel campo della pubblicit\u00e0 \u00e8: costa meno e frutta di pi\u00f9<\/u> (con una miriade di strumenti non paragonabili ad altro sul mercato).<\/p>\n

Una Performance da \u201cprima pagina\u201d<\/h2>\n

In “Google Marketing”<\/em> si chiarisce come debba essere strutturato un processo di marketing<\/a> vincente<\/u>. Lo schema di riferimento per la tua pianificazione \u00e8 \u2013 a grandi linee \u2013 questo:<\/p>\n