{"id":20777,"date":"2016-04-18T07:00:10","date_gmt":"2016-04-18T05:00:10","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=20777"},"modified":"2016-04-16T01:46:40","modified_gmt":"2016-04-15T23:46:40","slug":"15-steps-per-sviluppare-la-tua-personalita","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/15-steps-per-sviluppare-la-tua-personalita\/","title":{"rendered":"15 steps per sviluppare la tua personalit\u00e0"},"content":{"rendered":"

Sai quanto \u00e8 forte la tua personalit\u00e0<\/strong>?<\/p>\n

Ti sei mai chiesto che\u00a0cosa caratterizza una persona<\/a><\/em> forte?<\/p>\n

Da cosa si pu\u00f2 dunque identificare una forte personalit\u00e0<\/span>?<\/p>\n

Cosa fa di differente una persona forte rispetto alle altre?<\/p>\n

Sicuramente si tratta di personalit\u00e0 diverse, laddove per personalit\u00e0<\/em> si intende la combinazione di tutte quelle caratteristiche individuali di azione, comportamento e reazione differenti per ciascun soggetto<\/span>.<\/p>\n

Eysenck ritiene che la personalit\u00e0<\/a><\/strong> possa essere compresa mediante l\u2019osservazione di tutti quei diversi aspetti appartenenti al comportamento<\/strong> generale di un individuo.<\/p>\n

Che cosa si intende per personalit\u00e0<\/em> forte?<\/p>\n

Con questo aggettivo ci si riferisce ad alcuni tratti interiori di una persona. L\u2019idea che una persona sia forte caratterialmente ce la facciamo mediante l\u2019osservazione di svariati modi di fare in circostanze plurime e soprattutto si valuta quanto questa persona sia in grado di non farsi abbattere dalle circostanze<\/span> e su come mantenga il focus<\/strong> su qualcosa di proiettato in avanti rispetto al problema<\/strong>.<\/p>\n

Secondo Paul Watzlawick (1967) la personalit\u00e0 individuale<\/span> \u00e8 un tipo di sistema cio\u00e8 si tratta di diversi elementi dalla molteplice natura che sono interagenti fra loro.<\/p>\n

\u00a0I tratti da cui \u00e8 possibile identificare una personalit\u00e0 forte:<\/strong><\/h2>\n