{"id":20152,"date":"2015-02-19T07:00:53","date_gmt":"2015-02-19T06:00:53","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=20152"},"modified":"2015-11-14T21:34:07","modified_gmt":"2015-11-14T20:34:07","slug":"come-costruire-un-business-di-successo-sul-web","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/come-costruire-un-business-di-successo-sul-web\/","title":{"rendered":"Come costruire un business di successo sul web"},"content":{"rendered":"

\"Costruisci<\/p>\n

Molte persone che decidono di mettersi in affari sul web sono imprenditori tradizionali anche con lunga esperienza off line. Hanno grande esperienza nei metodi tradizionali di conduzione di un business ma gli manca la capacit\u00e0 di agire su questo altro canale.<\/p>\n

Oggi il web, da un po’ di tempo ormai, \u00e8 la nuova frontiera, quella che ancora pu\u00f2 generare profitti anche in questo momento di crisi.<\/p>\n

Il web \u00e8 un mondo a parte per molti versi. E’ una terra di conquista nuov<\/span>a, nella quale valgono regole diverse. Come in un qualsiasi territorio devi pianificare la tua presenza<\/strong>, allargarti<\/strong> e produrre prosperit\u00e0<\/strong>.<\/p>\n

C’\u00e8 chi comincia in maniera confusa sui Social Network, oppure chi pubblica annunci e cose di questi tipo. In questa maniera \u00e8 difficile che la propria presenza, la costruzione del proprio brand on line, si trasformi in un beneficio di lungo periodo.<\/p>\n

Fare internet marketing \u00e8 come svolgere un’attivit\u00e0\u00a0simile alla coltivazione di un terreno, se non si impostano le cose nella maniera giusta non si avr\u00e0 nessun risultato e si registrer\u00e0 una\u00a0perdita di tempo e denaro.<\/p>\n

<\/p>\n

Se anche tu stai pensando di metterti on line e far decollare il tuo business anche sul canale web il mio consiglio \u00e8 \u00a0quello di cominciare da un blog personale. Sono convinto sia il modo \u00a0per fornire il giusto baricentro alle tue attivit\u00e0 on line. Creare un blog vuol dire preparare contenuti di valore e qualit\u00e0, che siano utili, propongano soluzioni, risolvano problemi ai lettori della tua nicchia di mercato. Un blog \u00e8 anche lo strumento ideale per costruire la tua autorevolezza sul web, per farti seguire dalle persone che hanno un interesse legato al settore in cui operi.<\/p>\n

Una volta piantata questa radice c’\u00e8 bisogno di altri passaggi per rendere florido il tuo business sul web. In particolare hai bisogno di tre cose.<\/p>\n

    \n
  1. Costruire la tua presenza sui social network, principalmente su Facebook,<\/li>\n
  2. fare regolarmente video marketing (youtube ha una grandissima diffusione) e<\/li>\n
  3. fare regolarmente email marketing.<\/li>\n<\/ol>\n

    Sono tre diversi modi per diffondere il tuo messaggio \u00a0personalizzato e richiedono un impegno notevole all’inizio. L’obiettivo \u00e8 farsi conoscere<\/strong>, costruirsi un seguito e questo non avviene dall’oggi al domani.<\/p>\n

    Su FACEBOOK<\/strong>\u00a0puoi usare sia la tua pagina personale<\/strong> sia quella aziendale<\/strong>, per scrivere post interessanti, incrementando un poco alla volta il tuo numero di amici e di fan. Sulle due pagine veicolerai contenuti abbastanza diversi. La pagina personale ti serve per dare un volto umano al tuo brand<\/span>, farti conoscere come persona con i tuoi gusti e interessi. La pagina aziendale deve essere invece pi\u00f9 orientata a contenuti specifici che riguardano il business o soluzioni a problemi ad esso collegati<\/span>.<\/p>\n

    Attraverso youtube<\/strong> puoi dare un volto e un corpo ai tuoi messaggi<\/span>, puoi proporre recensioni di prodotti, libri, puoi realizzare dei piccoli seminari on line o semplicemente pubblicare delle presentazioni in slide animate. La gente ama conoscere chi c’\u00e8 dietro un’azienda, il suo volto, le sue caratteristiche personali.<\/p>\n

    Infine, attraverso l’email marketing<\/strong> continuo puoi contattare nuovi potenziali clienti, promuovendo i contenuti preparati per le diverse piattaforme, insieme alla proposta di offerte sui tuoi prodotti e servizi.<\/p>\n

    Si tratta di un lavoro che richiede impegno, costanza e pazienza<\/span>. Ci vuole del tempo per affermarsi in rete e vedere visitatori e clienti venire verso di te in modo quasi automatico.<\/p>\n

    L’importante sul web \u00e8 mostrare la propria personalit\u00e0 evitando di parlare esclusivamente di affari cercando di concludere subito delle vendite. La gente \u00e8 in cerca di persone vere di cui fidarsi per fare affari. Un modo asettico di presentarsi, privo delle caratteristiche personali che ti rendono unico, risulta abbastanza anonimo e controproducente. Non permette di distinguerti dalla massa.<\/p>\n

    Se non hai ancora cominciato a costruire la tua presenza on line, fallo subito.<\/span> Ti richieder\u00e0 molto impegno ma se avrai l’accortezza di fare i passi giusti, avrai una platea sconfinata rispetto agli imprenditori che operano esclusivamente fuori della rete o che hanno una presenza sul web molto debole.<\/p>\n

     <\/p>\n

    <\/h3>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

    Molte persone che decidono di mettersi in affari sul web sono imprenditori tradizionali anche con lunga esperienza off line. Hanno grande esperienza nei metodi tradizionali di conduzione di un business ma gli manca la capacit\u00e0 di agire su questo altro canale. Oggi il web, da un po’ di tempo ormai, \u00e8 la nuova frontiera, quella […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":20154,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[52,6],"tags":[],"aioseo_notices":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/20152"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=20152"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/20152\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/20154"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=20152"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=20152"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=20152"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}