{"id":20022,"date":"2014-12-29T07:00:58","date_gmt":"2014-12-29T06:00:58","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=20022"},"modified":"2015-11-14T21:32:07","modified_gmt":"2015-11-14T20:32:07","slug":"legge-di-attrazione-come-sconfiggere-la-negativita","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/legge-di-attrazione-come-sconfiggere-la-negativita\/","title":{"rendered":"Legge di Attrazione: Come Sconfiggere la negativit\u00e0"},"content":{"rendered":"
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Diciamo la verit\u00e0, a tutti capita di dover affrontare nelle nostre giornate persone che hanno un atteggiamento negativo nei confronti della vita. C’\u00e8 chi vede il lato peggiore delle cose e oscura gli aspetti pi\u00f9 positivi. E’ un esercizio sempre possibile quanto inutile.<\/p>\n
Non sempre nel campo dei rapporti personali e professionali \u00e8 possibile evitare questo tipo di situazione. A volte siamo alle prese con nostri amici pi\u00f9 cari o familiari e questo pu\u00f2 produrre anche uno stop alla nostra produttivit\u00e0 personale.<\/p>\n
Come fare quando ci si sente invasi dalla negativit\u00e0, come fare per uscirne fuori?<\/p>\n
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La prima cosa da fare \u00e8 fare ricorso al senso dell’umorismo<\/span>. Una battuta scherzosa<\/strong> \u00e8 una maniera molto efficace per dare una scossa di consapevolezza alle persone che si lamentano continuamente. Una battuta pu\u00f2 essere contagiosa e risvegliare il senso della misura nelle persone che non si accorgono del sentimento negativo che spargono intorno.<\/p>\n A volte la battuta di spirito non \u00e8 uno strumento utilizzabile, in questo caso devi far riferimento alla tua carica di vibrazioni positive e usarla come arma contro chi succhia la tua energia. E’ necessario spegnere con gentilezza queste situazioni e fare in modo che la negativit\u00e0 non diventi una modalit\u00e0 permanente capace di sottrarre tempo, energia e soldi con inutili lamentele.<\/p>\n Praticamente si possono contrastare le fosche previsioni del collega mettendo in campo delle rosee prospettive<\/span>. A ci\u00f2 che viene detto di negativo, contrapporre una prospettiva uguale e contraria di positivit\u00e0 e benessere<\/strong>. E’ inutile sottolineare in questi casi l’ingiustificata negativit\u00e0 del tuo interlocutore, meglio ribattere direttamente con la tua energia positiva.<\/p>\n Il tuo sguardo positivo probabilmente infastidir\u00e0 l’interlocutore ma comunque ti permetter\u00e0 di avere un certo controllo della situazione. Tutto questo, ti coster\u00e0 chiaramente una certa fatica ma \u00e8 l’unica maniera per non soccombere all’inutile chiacchiericcio di chi \u00e8 controproducente per natura.<\/p>\n Tieni bene a mente che probabilmente, nella maggioranza dei casi, non puoi fare niente per cambiare l’attitudine negativa dei tuoi interlocutori. L’unica cosa di cui devi occuparti \u00e8 non farti risucchiare in un vortice di negativit\u00e0 a tua volta, evitare insomma la distruzione della tua felicit\u00e0<\/strong> personale o semplicemente lo stress che tali persone comportano.<\/p>\n Quello che realmente puoi controllare, insomma, \u00e8 il tuo atteggiamento e non quello degli altri.<\/p>\n Anche all’interno della relazione di coppia la negativit\u00e0 pu\u00f2 avere un peso rilevante. Alcuni studi hanno dimostrato che col passare degli anni all’interno della relazione si scoprono con maggiore frequenza gli aspetti negativi del carattere. Ci\u00f2 \u00e8 dovuto probabilmente all’aumentata condivisione nel corso del tempo di atteggiamenti positivi e negativi.<\/p>\n Pu\u00f2 accadere che una piccola lamentela su una faccenda domestica apra nel tempo il campo a visioni pi\u00f9 cupi riguardo ad argomenti pi\u00f9 ampi, la casa, il lavoro, ecc. Bisogna arginare il partner lamentoso e provare a dirigere la conversazione verso altro, smettere di ascoltare passivamente insomma.<\/p>\n Abbiamo detto che non puoi cambiare il carattere delle persone, tanto meno quello del tuo partner. Puoi per\u00f2 modificare la maniera in cui queste lamentele vengono espresse<\/strong>, per fare in modo che vengano espresse in maniera meno negativa.<\/p>\n Per quanto riguarda gli amici, la situazione \u00e8 un po’ diversa, a volte pi\u00f9 leggera. Ci sono persone che usano la lamentela come mezzo per attaccare discorso, per suscitare pi\u00f9 facilmente una reazione nell’interlocutore.<\/p>\n Ci sono anche qui quelli che proprio non ce la fanno \u00e8 vedono negativit\u00e0 ovunque. Sono le persone a cui qualsiasi soluzione non dar\u00e0 mai soddisfazione. Quindi in questi casi \u00e8 bene reindirizzare la conversazione verso qualcosa d’altro.<\/span><\/p>\n Molte persone comunque si lamentano per creare una connessione, in questi casi puoi proporre tu stesso un argomento positivo che faccia da ponte tra te e lui.<\/p>\n Un altro campo in cui le lamentele sono centrali \u00e8 il servizio di assistenza al cliente. In questo caso \u00e8 veramente possibile ascoltare di tutto. Bisogna partire dall’idea che il cliente ha sempre ragione: cosa c’\u00e8 di vero nelle sue lamentele e in che maniera puoi accogliere le sue richieste? Questo \u00e8 l’approccio migliore.<\/p>\n In definitiva si tratta di non lasciarsi travolgere da quanto \u00e8 negativo, essere costruttivi e porsi al di sopra delle lamentele.<\/strong><\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n Vuoi dire la tua ? Lascia un commento e arricchisci cos\u00ec i contenuti di questa Pagina\/articolo! \u00a0<\/strong><\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n Vuoi approfondire il tema? 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Ignora l’altro<\/h3>\n
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Con i Clienti<\/h3>\n
Risorse per \u00a0la tua crescita personale<\/h2>\n
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