{"id":18158,"date":"2012-04-26T06:00:07","date_gmt":"2012-04-26T04:00:07","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=18158"},"modified":"2016-07-03T15:52:35","modified_gmt":"2016-07-03T13:52:35","slug":"formazione-2012-una-miniera-doro-per-gli-addetti-ai-lavori","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/formazione-2012-una-miniera-doro-per-gli-addetti-ai-lavori\/","title":{"rendered":"Formazione: Una miniera d’oro per gli addetti ai lavori"},"content":{"rendered":"

Quello che segue \u00e8 un il primo post di una nuova rubrica seguita da Cosimo Melle Copywriter e autore del sito Quintuplica.\u00a0Cosimo seguir\u00e0 una nuova rubrica di ProfessioneFormatore tutta dedicata al marketing del Formatore! <\/strong>Buona Lettura!<\/em><\/p>\n

I formatori, come me e te, oggi hanno per le mani una miniera d’oro, un diamante grezzo su cui lavorare.<\/div>\n
<\/div>\n

<\/p>\n

In molti hanno riscoperto l’importanza di formarsi per essere preparati al cambiamento ed evitare di cadere nel baratro. Oggi, infatti, argomenti come crescita personale, professionale, finanziaria e spirituale, sono sempre pi\u00f9 ricercati.<\/p>\n

Purtroppo, per\u00f2, insieme all’aumento delle richieste, sono nati anche tanti pseudo esperti di formazione, e diverse forme di pensiero tutte pi\u00f9 o meno simili, scopiazzate l’una dall’altra. Proprio per questo, se ami e credi davvero nel tuo lavoro di formatore, e vuoi emergere dal mucchio, ti conviene seguire alla lettere questi 3 consigli:<\/p>\n

    \n
  1. Fare la differenza<\/li>\n
  2. Essere bravi<\/li>\n
  3. Farsi trovare<\/li>\n<\/ol>\n

    1 Fare la differenza<\/h3>\n

    E’ una questione di percezione: tu devi essere visto e considerato dal tuo pubblico come unico, differente e specifico.<\/p>\n