{"id":17228,"date":"2011-11-07T07:00:11","date_gmt":"2011-11-07T06:00:11","guid":{"rendered":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/?p=17228"},"modified":"2012-08-02T23:49:46","modified_gmt":"2012-08-02T21:49:46","slug":"5-strategie-per-vendere-le-tue-idee-di-successo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/5-strategie-per-vendere-le-tue-idee-di-successo\/","title":{"rendered":"5 strategie per vendere le tue idee di successo"},"content":{"rendered":"

\"5<\/a>
\n<\/a><\/p>\n

Una domanda frequente che spesso mi viene rivolta spesso nei miei corsi di comunicazione da tante persone anche di estrazione differente \u00e8 : \u201ccome riuscire a \u201cvendere\u201d nel modo migliore una propria idea\u201d.<\/p>\n

DIetro questa domanda per\u00f2 si celano spesso 2 convinzioni. La prima \u00e8 che l\u2019unica competenza che ci manca per avere successo nella vita sia la capacit\u00e0 di vendere agli altri le nostre idee, quasi come se dovessimo convincere chi ci circonda ad adottare i nostri punti di vista. E l\u2019altra \u00e8 che per Vendere le proprie Idee ci sia un processo standard e definibile da utilizzare all\u2019occorrenza in ogni circostanza.<\/p>\n

E devo dirti che sarebbe davvero bello se fosse realmente cos\u00ec. Sarebbe davvero bello se si potesse\u00a0 avere una formula standard che funzioni sempre, ma la realt\u00e0 non \u00e8 cos\u00ec! Il successo dipende dalla vostra situazione specifica. e in questa occasione come in tutte le altre dove sono implicati rapporti umani non esiste un \u201cLibretto delle istruzioni\u201d.<\/p>\n

Ci sono, tuttavia, una serie di strategie comuni che si possono adottare. La vostra migliore tattica di azione \u00e8 quella di essere capaci di utilizzare una variet\u00e0 di approcci per, chiarire al massimo il messaggio, essere pi\u00f9 efficaci nella comunicazione e cos\u00ec rendere le vostre idee pi\u00f9 appetibili., rispetto ad altre.<\/p>\n

Del resto viene da se che chi riesce a comunicare meglio ha pi\u00f9 opportunit\u00e0 di successo di chi comunica a fatica.<\/p>\n

Queste strategie elencate di seguito potrebbero essere un buon inizio da cui poter partire.<\/p>\n

 <\/p>\n

1.Raffigurate la vostra idea.<\/h3>\n

Sulla base di tutto ci\u00f2 che vi serve, fate un quadro iniziale di ci\u00f2 che state cercando di voler realizzare; ad esempio con una storyboard, un video.. Cercate di rendere pi\u00f9 chiaro possibile la realizzazione del piano e gli obiettivi da raggiungere. Usare supporti visivi alla vostra comunicazione dovrebbe essere una abitudine costante del vostro modo di comunicare. Se pensi che nel processo comunicativo un messaggio viene percepito per oltre il 55% del suo contenuto grazie al canale visivo, capisci anche che \u00e8 indispensabile che tu ti aiuti con un qualcosa di grafico. Altrimenti rischi di perdere oltre la met\u00e0 della tua efficacia potenziale. Non \u00e8 necessario preparare slide ogni volta che devi fare una riunione. Quando illustri una tua idea, ti basta un mazzetto di fogli A4 e una penna per fare dei disegni. sviluppa questa abitudine e vedrai che la tua capacit\u00e0 di influenza crescer\u00e0 notevolmente.<\/p>\n

2.Create una chiara tabella di marcia di attuazione.<\/h3>\n

Se non ci sono passi evidenti da dover compiere su come realizzare la vostra idea, allora questa difficilmente prender\u00e0 il volo. Molte persone hanno bisogno per prendere una decisione di conoscere letteralmente il processo che posta al risultato sperato. In tanti hanno bisogno di spiegazioni step by step, di ci\u00f2 che state proponendo e di quello che intendete fare.<\/p>\n

Delineate con precisione il \u201ccome arrivare dalla situazione attuale al punto a\u201d, in modo che anche gli altri abbiano sufficienti elementi per decidere se valga la pena effettuare gli investimenti necessari per portare a compimento la vostra idea.<\/p>\n

3. Parlane gi\u00e0 con qualcuno.<\/h3>\n

Piuttosto che aspettare il grande incontro in cui presentare la vostra idea e vedere le cose come vanno, vai attivamente alla ricerca di un qualcuno che possa aiutarti nell\u2019impresa. Parlate a coloro che vi interessano dell\u2019idea in anticipo, sollecitateli a condividerla e a supportarla. Inoltre, cerca qualche amico e parlane con lui, verifica quanto la tua presentazione \u00e8 convincente e fatti consigliare. Chiedi come la tua idea pu\u00f2 raggiungere e soddisfare i bisogni di chi deve decidere.<\/p>\n

4.\u00a0Farsi trovare pronti al momento giusto.<\/h3>\n

Alcune idee sono in anticipo sui tempi. E questo non accade solo ai guru delle aziende ICT ma un po a tutti noi. Quando mi sono iscritto all\u2019universit\u00e0 era da poco caduto il muro di berlino e decisi di studiare il Russo, perch\u00e8 ero convinto che a breve si sarebbero sviluppati dei commerci incredibili con quei territori. Ma mio malgrado ci sono voluti pi\u00f9 di 10 anni prima che si realizzasse questa previsione e io persi la motivazione velocemente. Come vedi a tutti pu\u00f2 capitare di essere in anticipo con i tempi ma, nonostante ci\u00f2, vai avanti e apporta continui miglioramenti alla tua idea. Non fare come ho fatto io con il Russo ma, mettiti da parte e aspetta. Impara a restate con le orecchie aperte sulle dinamiche di mercato cos\u00ec che quando arriver\u00e0 il momento giusto potrai finalmente lanciare la tua idea e raccogliere il successo che meriti.<\/p>\n

5.Scegliete un venditore diverso.\u00a0<\/span><\/h3>\n

Se pensi proprio di non avere quelle capacit\u00e0 persuasive da non riuscire a vendere la tua idea come merita, trova qualcuno che lo faccia per te! Meglio mettere in piazza l\u2019idea, anche se da qualcun altro, che non portarla mai alla luce del sole.<\/p>\n

<\/h3>\n

Risorse<\/h3>\n

Se sei interessato ad approfondire questi temi ti segnalo una risorsa gratuita offerte da me :<\/p>\n

\"Public<\/a>Corso gratuito di “Public Speaking<\/strong>\u00a0–\u00a0Conquista il tuo pubblico in 7 semplici mosse<\/strong><\/em>” per e mail di professioneformatore.it . Il Corso per e-mail \u00e8\u00a0completamente gratuito<\/strong>.\u00a0<\/span><\/strong><\/p>\n

Questo materiale \u00e8 strutturato come un corso suddiviso in 7 appuntamenti\u00a0bisettimanali. Nell’arco di tre settimane a partire da oggi riceverai nella tua casella di\u00a0posta elettronica 2\/3 paragrafi a settimana. Nell’insieme i sei capitoli di cui si\u00a0compone questo corso costituiscono un intero manuale sulle tecniche e\u00a0strategie per parlare in pubblico.\u00a0Clicca qui per accedere al materiale<\/a><\/p>\n

 <\/p>\n

 <\/p>\n

 <\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Una domanda frequente che spesso mi viene rivolta spesso nei miei corsi di comunicazione da tante persone anche di estrazione differente \u00e8 : \u201ccome riuscire a \u201cvendere\u201d nel modo migliore una propria idea\u201d. DIetro questa domanda per\u00f2 si celano spesso 2 convinzioni. La prima \u00e8 che l\u2019unica competenza che ci manca per avere successo nella […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":18546,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[3,4],"tags":[],"aioseo_notices":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/17228"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=17228"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/17228\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/18546"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=17228"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=17228"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.professioneformatore.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=17228"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}