Potrebbero interessarti anche questi:
Un’impresa da Dio – Video per la formazione : Responsabilità
Con ” Un’impresa da Dio ” siamo giunti anche questa settimana al 7° appuntamento con i “Video Per la formazione“.
Come sai la rubrica è realizzata grazie alla partnership con “Il Cinema Insegna” – Formazione e crescita personale attraverso le scene dei film.
Dal Film Un’impresa da Dio
******
“…Le faccio una domanda…a chi pregando chiede pazienza, crede che Dio dia pazienza o dia invece l’opportunità di essere Paziente?……
A chi chiede coraggio Dio lo concede o dà l’opportunità di essere Coraggioso?……
A chi chiede la gioia di una famiglia più unita crede che Dio regali sentimenti rassicuranti o l’opportunità di dimostrare Amore?……”
“Chi ci ha creati ci ha dato la “responsabilità” , la grossa “opportunità” di fare la differenza. ….”
(Morgan Freeman in “Un’impresa da Dio“)
responsabilità, motivazione, scelta, formazione, volontà, opportunità, crescita
FEEDBACK
Piaciuto il filmato ? In che occasione lo useresti ? Vorresti suggerirne qualcun altro ? Vorresti trovare un filmato in particolare su queste pagine ? LASCIAMI UN COMMENTO !
RISORSE
Vuoi Portare “Un’impresa da Dio” e tanti altri film nelle tue aule ?
Sei interessato ad avere video per le tue aule?
Vuoi stupire i tuoi corsisti con filmati selezionati ed eccezionali ?
Vuoi farti ricordare dai tuoi clienti ?
Clicca qui
Riscopri le tue passioni
Diciamoci la verità! Una delle cose più importanti nelle nostre vite è rimanere fedeli a se stessi, in altre parole è fondamentale vivere una vita in linea con le nostre vocazioni più profonde.
Uno dei rimpianti più grossi delle persone molto anziane è quello di avere vissuto la vita come gli altri si aspettavano da loro e non la propria (quella che avrebbero invece voluto vivere). E’ una situazione per niente auspicabile, alla quale bisogna porre rimedio per tempo, quando si hanno le risorse giuste per farlo. Quindi Riscopri le tue passioni prima che sia troppo tardi.
(altro…)
Crescita personale: I consigli di Lelio Canavero per migliorare la tua vita
Crescita personale: come liberare il tuo talento
Sai che la mente umana non fa distinzione tra una cosa vividamente immaginata ed una realmente vissuta?
Sicuramente ti sarà capitato di svegliarti in piena notte per via di quello che stavi sognando, in pratica il tuo corpo e la tua mente hanno reagito a quello che stavi sognando come se fosse veramente accaduto.
Come puoi usare questo principio per migliorare la tua vita?
Semplice, devi solo immaginare la persona che vuoi diventare.
Basta rendersi conto che ogni cosa viene creata due volte: la prima a livello mentale quando viene pensata e la seconda quando viene realizzata.
L’immaginazione è l’inizio del processo di creazione. Immaginare nitidamente ciò che vuoi che accada aumenta le possibilità che questo succeda realmente. (altro…)
Sorprendente! … e se solo potessi avere un unico vantaggio rispetto agli altri ?
Vuoi trovare più clienti per la tua attività ?
Se anche tu come me sei impegnato costantemente nella crescita del tuo Business, Se anche tu hai un sito, sei impegnato nella promozione della tua attività, se anche tu in qualche modo fai promozione e marketing on line o stai pensando di promuoverti a breve sul web , ti conviene leggere questo articolo che ho scritto sul blog di Linkedin Marketing Tips . Quello leggerai ti sembrerà Ingannevolmente semplice! Ma all’opposto è di vitale importanza !
L’idea di scrivere questo articolo (che è passato anche come newsletter) è venuta grazie alla testimonianza di un allievo/cliente del mio corso speciale la “Internet Master Accademy” (un eccezionale corso dove vengono mostrate tecniche d’assalto di marketing on line che sto tenendo in questi giorni a Roma) che mi ha confidato che nella loro azienda quado vogliono fare delle campagne di mail marketing si orientano verso l’acquisto di database di email da società specializzate che rivendono indirizzi. Ogni loro campagna ha una redemption intorno al 0,007%
Come sai mi occupo di formazione e nei miei corsi uno degli esercizi che mi piace proporre ai miei studenti è questo : “Se io e te avessimo un negozietto di pizze al trancio e volessimo vincere una gara a chi vende più pizze, Quale sarebbe quell’unico elemento che vorresti avere in più di me per vincere una gara a chi di noi due vende più pizze?“
Leggi tutto ==> Sorprendente! … e se solo potessi avere un unico vantaggio rispetto agli altri?.