Commenti a: Perché sorridere ti porta al successo? https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/ Risorse per formatori e coach eccellenti Mon, 04 Jan 2016 10:08:53 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.7.12 Di: Luciano Cassese https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-500 Thu, 31 May 2012 20:07:24 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-500 In risposta a david.

Dalla mia esperienza basta cominciare a sorridere poi tutto viene di conseguenza

]]>
Di: david https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-499 Thu, 31 May 2012 12:55:50 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-499 ma mi chiedevo se queste emozioni si trasmettono solo con un sorriso ecc…oppure devo pensare positivo anke io….cioe vado in un ristorante e dentro di me sono arrabiato pero sorrido..trasmetto sempre quell energia positiva

]]>
Di: Mario Mania https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-498 Wed, 28 Dec 2011 15:03:56 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-498 E la mia filosofia di vita e professionale, confermo a pieno titolo.
Mario Mania Professione Sorriso

]]>
Di: fabio https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-497 Tue, 04 Oct 2011 09:04:40 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-497 Per Marzia:
ci fai o ci sei? La mattina a ragione te la prendi con uno che ti blocca l’auto (con coloriti commenti sul suo senso civico, allusioni alle deiezione equine, ecc) e poi la sera fai altrettanto e te la cavi col sorrisetto? E il malcapitato di turno che “non ha avuto la pazienza di aspettare” che tu facessi i tuoi comodi addirittura esce a marcia indietro e ti lascia il posto con un prego si accomodi?
Francamente è poco credibile.
Hai usato il sorriso in maniera subdola e hai trovato il gonzo che c’è cascato. Io ho espresso le mie perplessità sull’articolo perchè ci sono momenti in cui non hai affatto voglia di mostrarti compiacente e sorridente ma ho l’impressione che il senso dell’articolo fosse altro.
Troppo facile cavarsela in modo truffaldino, peggio ammiccante.

]]>
Di: Maria Grazia https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-496 Mon, 03 Oct 2011 15:00:29 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-496 Mi trovo completamente d’accordo con quanto scritto nell’articolo e ad essere sincera diverse volte persone di mia conoscenza come parenti, amici e perfino i professori all’università mi hanno detto che sorridendo si riesce più facilmente ad ottenere quello che desideriamo…perché innestiamo nel nostro interlocutore la serenità adatta a cercare di realizzare al meglio le nostre richieste.
Complimenti per l’articolo.

]]>
Di: Marzia https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-495 Mon, 03 Oct 2011 08:15:34 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-495 Buongiorno,
voglio raccontarmi un fatto che mi è successo la settimana scorsa (prima di leggere questo utilissimo articolo). Nella mattinata ho accompagnato i miei figli a scuola e un signore distinto e di una certa età ha posteggiato la sua auto in doppia fila impedendomi di uscire (e io dovevo andare a lavoro!!). Dopo essersi fatto comodamente i fatti suoi è venuto a spostare la macchina con molta calma lamentandosi della mia impazienza in malo modo………non l’avesse mai fatto!!!!! Glie ne ho detto di tutti i colori, in modo deciso e anche educato (nonostante la mia ira) l’ho fatto sentire un verme. Gli ho detto che lui poteva essere mio padre e che mi dispiaceva che io a 36 anni dovevo fare a lui scuola di educazione, che non dava esempio ai bambini che entravano a scuola e che il suo senso civico era pari a quello dei cavalli che se pur belli da vedere fanno i loro bisogni in mezzo alla strada e puzzano….insomma chi più ne ha più ne metta.
La sera (dopo una giornate che non augurerei neanche al mio peggior nemico) per ovvi motivi di stanchezza (che non mi giustificano) ho lasciato la mia auto in doppia fila e quando sono uscita c’era un signore molto impaziente (a giusta ragione) per il mio atteggiamento incivile. Vi giuro lo avrei mandato volentieri a quel paese perchè non aveva avuto la pazienza di aspettarmi neanche 5 minuti ma poi ho chiesto perdono con un sorriso ammiccante e dispiaciuto dicendo che avevo sbagliato e facendo vedere che avrei spostato l’auto in maniera rapida. Morale: l’uomo ha cambiato espressione del viso e mi ha detto che avrebbe fatto la manovra verso dietro per lasciarmi il suo posto così da poter finire quello che stavo facendo. E’ vero “contenuto e contenitore” servono, quel giorno non avrei sopportato un altro diverbio. Saluti a tutti e vi auguro di sorridere.

]]>
Di: Marco Borla https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-494 Wed, 28 Sep 2011 19:09:19 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-494 Molto bello, grazie!
Credo che avevo bisogno di leggere questo articolo esattamente così com’è, forse mi tornerà utile riprenderlo in seguito.

Grazieeee 😀 😀 😀

]]>
Di: fabio https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-493 Wed, 28 Sep 2011 10:05:54 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-493 Caro Luigi, grazie per le tue parole.
Sono certo che con la tua esperienza maturata nell’area commerciale (ossia front line a contatto con i clienti) troverai presto un’altra occupazione, probabilmente nella stessa qualifica, magari in un settore diverso che non sia l’azienda informatica. Certo bisognerà imparare tutto su un nuovo prodotto/servizio ma poi il resto mi sembra simile. Poi oltre alla professionalità che certamente possiedi pare che il sorriso, oltre ad essere uno skill proprio della tua figura professionale, fa parte del tuo BNA. Io magari non cercherei/accetterei qualsiasi altro tipo di lavoro ma cercherei di sfruttare il tuo bagalio di esperienze. Ti ci vedi forse a fare il pasticcere o il copywriter che scrive testi e slogan per un’agenzia pubblicitaria?
Perchè io è questo che facevo, un lavoro dietro le quinte in una sala macchine che poi qualcuno come te era incaricato di portare a conoscenza del cliente. Quindi il sorriso non è qualcosa di necessario per me. Aggiungici un carattere introverso/timido e hai il quadro completo.
Auguri.

]]>
Di: luigi https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-492 Wed, 28 Sep 2011 09:48:35 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-492 In risposta a fabio.

Ciao Fabio,
mi spiace che tu sia disoccupato, io ho 45 anni e presto dovro’ cercare un nuovo lavoro, mi occupo dell’area commerciale di un’azienda informatica, nonostante il mio lavoro sia molto apprezzato, a causa di problemi di liquidità aziendali e non avendo accettato compromessi sul mio compenso, mi hanno preannunciato che sarò il primo ad andare via, mi spiace per quello che mi sta per capitare, pero’ conosco il mio valore, il sorriso e’ nel mio DNA, un po’ per carattere e un po’ per “mestiere”,
sono pronto a ripartire anche facendo un qualsiasi altro lavoro, ma sempre con il sorriso.
Un augurio affinchè tu possa trovare il lavoro di cui hai bisogno.
luigi

]]>
Di: Giancarlo https://www.professioneformatore.it/perche-sorridere-ti-porta-al-successo/#comment-491 Wed, 28 Sep 2011 09:45:26 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17256#comment-491 Incredibilmente vero!!

]]>