Commenti a: Hai una strategia per la tua ricerca del lavoro o stai solo girando a vuoto? https://www.professioneformatore.it/hai-una-strategia-per-la-tua-ricerca-del-lavoro-o-stai-solo-girando-a-vuoto/ Risorse per formatori e coach eccellenti Tue, 02 Oct 2012 02:58:05 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.7.12 Di: John https://www.professioneformatore.it/hai-una-strategia-per-la-tua-ricerca-del-lavoro-o-stai-solo-girando-a-vuoto/#comment-3867 Tue, 02 Oct 2012 02:58:05 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17249#comment-3867 My partner and I stumbled over here from a different website
and thought I might as well check things out. I like what I see so i am just following you.
Look forward to looking into your web page repeatedly.

]]>
Di: irs contractor https://www.professioneformatore.it/hai-una-strategia-per-la-tua-ricerca-del-lavoro-o-stai-solo-girando-a-vuoto/#comment-520 Thu, 05 Jul 2012 16:54:12 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17249#comment-520 Hello I am so grateful I found your blog, I really
found you by mistake, while I was looking on Bing for something else, Regardless
I am here now and would just like to say thanks for a incredible post
and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read through it all at the moment but I have saved it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the fantastic work.

]]>
Di: Luciano Cassese https://www.professioneformatore.it/hai-una-strategia-per-la-tua-ricerca-del-lavoro-o-stai-solo-girando-a-vuoto/#comment-519 Wed, 19 Oct 2011 15:22:13 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17249#comment-519 In risposta a Massimo della Loira.

CIao Massimo
In che senso lo trovi deprimente ?

]]>
Di: Luciano Cassese https://www.professioneformatore.it/hai-una-strategia-per-la-tua-ricerca-del-lavoro-o-stai-solo-girando-a-vuoto/#comment-518 Wed, 19 Oct 2011 15:21:52 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17249#comment-518 In risposta a fabio.

Ciao Fabio
Eccomi subito a te !
Premetto che di solito gli articoli devono essere poco specifici in quanto devono essere una fonte di ispirazione. Di solito più è generico e metaforico un articolo più riesce a far nascere idee nuove a chi lo legge! diversamente saresti spinto a considerare il mio raconto come unico e irripetibile.
Mi hai chiesto io nello specifico cosa ho fatto ? Devo dire che di queste cose ne ho parlato già in altri articoli e nel mio libro del resto … comunque per risponderti posso dire che non ho fatto Niente più e niente meno di quello che hai letto nell’articolo :

1. anche se in fortissima ristrettezza economica non ho rinunciato alla palestra. Ho tagliato tutte le altre spese ma non la palestra. regolarmente 1 giorno a settimana il mercoledì in sala parlavo con quante più persone possibile proponendo la mia professionalità. Non come uno sfigato ma come uno che propone e vende un servizio dicendo “io faccio questo se ti serve sono qua”. Gli altri giorni mi allenavo ma il mercoledì provavo a vendere.

2. ho mantenuto vivi i rapporti con i colleghi che erano riusciti a trovare un altro lavoro. Puntualmente ogni 2 settimane andavo a pranzo con loro. O meglio con loro e il loro gruppo di colleghi. In questo modo sapevo sempre se si stava muovendo qualcosa. In più con il passare del tempo stringevo rapporti di amicizia con queste persone e mi proponevo come Consulente. Dicevo loro “hey se sai di qualche azienda che ha bisogno di una consulenza fammi saper pure a me!”

3. mi sono iscritto a 2 corsi di formazione professionale gratuiti in aree di competenza che già avevo (già sapevo fare in parte le cose che mi stavano insegnando ma mi ci sono iscritto comunque). Mi sono iscritto non per imparare ma per FREQUENTARE PERSONE. Parlando con i colleghi (persone anche più brave di me a cercare annunci di lavoro) ho sempre avuto informazioni di prima mano sulle aziende che cercavano personale e… sapevo come erano orientate nei colloqui. In più avevo l’opportunità di conoscere ENTI di formazione e, socializzando con i dipendenti, mi promuovevo come COnsulente formatore. Infatti così è stato . Uno di questi due Enti è stato anche un cliente importante negli ultimi anni.

In più mi sono messo a frequentare forum e tante altre cose tra le quali: Associazioni, comitive, amici di vecchia data.

Ho utilizzato anche uno strumento di cui parlo nel mio libro la MAPPA DEI CONTATTI. e con questa monitoravo i risultati dei miei network…..

SPero di esserti stato utile con questa risposta
A presto
Luciano

]]>
Di: fabio https://www.professioneformatore.it/hai-una-strategia-per-la-tua-ricerca-del-lavoro-o-stai-solo-girando-a-vuoto/#comment-517 Wed, 19 Oct 2011 12:45:14 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17249#comment-517 Bchhetta di rotazione, misura della bacchetta, ciclo di rotazione, relazione più intima con il network, criteri specifici per misurare il valore dei vari network….tutto molto fumoso e astratto.
Perchè non scendiamo sul concreto? Per esempio, Luciano, potresti dirci come hai operato 6 anni fa?
Quali erano i tuoi network/piatti? Come li hai fatti girare? Quali criteri hai adotatto per misurare la loro efficacia? Occhio che altrimenti rischi di postare fuffa.

]]>
Di: Massimo della Loira https://www.professioneformatore.it/hai-una-strategia-per-la-tua-ricerca-del-lavoro-o-stai-solo-girando-a-vuoto/#comment-516 Wed, 19 Oct 2011 10:30:02 +0000 https://www.professioneformatore.it/?p=17249#comment-516 Lo trovo deprimente.

]]>