Conosci l’importanza dell’internet marketing?

Ti piacerebbe scoprire i trucchi per una promozione aziendale di successo online?

Sai quali strumenti ti offre google per strutturare la tue campagne pubblicitarie?

Google Marketing di Fabrizio Barbarossa è più di un testo essenziale che può aiutarti a conoscere le possibilità che offre il più grande mercato del mondo. È un testo di carattere operativo e questo lo differenzia dai tanti prodotti similari oggi disponibili.

Oggi voglio mostrarti come potrebbe aiutare – o salvare – il tuo business, analizzandone i punti di forza e di debolezza.

Perché Google Marketing?

Oggi il mercato più importante per la promozione aziendale è senza alcun dubbio quello online, e questo è un primo valido motivo perché tu conosca bene quali strumenti siano a disposizione e come utilizzarli al meglio.

La riflessione non è scontata, perché se non stai attraversando un buon momento dal punto di vista commerciale e se la tua attività è ancora confinata negli steccati dei vecchi dogmi del commercio tradizionale, hai un immediato bisogno di modificare le tue strategie. “Google Marketing” riuscirà a fornirti, in primis, questa consapevolezza. E non è poco.

Vuoi lanciare una campagna sul web, e non sai da dove partire?

Guidandoti passo passo, come un vero manuale d’uso, “Google Marketing di Fabrizio Barbarossa è in grado di condurti all’avvio dell tua prima campagna pubblicitaria online. Apprezzerai immediatamente il focus sugli strumenti da utilizzare.

Google Marketing: l’importanza del marketing diretto

Il fulcro della trattazione ruota attorno ad un valore che devi affrettarti a percepire, se non lo hai ancora fatto. Questo valore è nella differenza che Google consente di fare nel solco delle campagne pubblicitarie.

Il mercato è il più grande e diversificato alveo di informazioni che ci sia.

Apparentemente potrebbe sembrarti complicato differenziare ad esempio le tue campagne rispetto ai tuoi target di riferimento, e mutare i valori di riferimento di volta in volta. Adwords, Adsense ed Analytics ti aiuteranno sia a ragionare sugli strumenti che userai per sfruttarne al meglio le potenzialità, sia sui risultati attesi.

Se non sei ancora del tutto entrato nella rivoluzione del secolo (Google nasce nel 1998), sorriderai pensando ai tempi in cui credevi che il marketing di massa potesse funzionare come accadeva vent’anni fa. Bada bene, il motto adatto alla rivoluzione avvenuta nel campo della pubblicità è: costa meno e frutta di più (con una miriade di strumenti non paragonabili ad altro sul mercato).

Una Performance da “prima pagina”

In “Google Marketing” si chiarisce come debba essere strutturato un processo di marketing vincente. Lo schema di riferimento per la tua pianificazione è – a grandi linee – questo:

  • Qualificazione del business.
  • Segmentazione del mercato.
  • Utilizzo della parola chiave.
  • Approdo in prima pagina.

Nell’esposizione di tale schema, rispondendo ed anticipando le più comuni domande sulle singole tappe del percorso da seguire, il testo di Fabrizio Barbarossa riesce a darti qualcosa di più che semplici consigli isolati o dispensati da un lungo glossario. “Google Marketing” ti fornisce una visione di cui non potrai fare a meno per il tuo futuro imprenditoriale.

Il linguaggio usato nel testo contiene, come necessario, le parole che in modo univoco individuano le azioni che dovrai intraprendere per avviare la tua campagna ma – pur assolvendo a questa funzione cognitiva fondamentale – l’autore non ti accompagna in maniera graduale all’apprendimento di ogni singolo termine tecnico usato, e questo rappresenta una difficoltà per gli absolute beginners (i principianti).

Il marketing degli ultimi vent’anni ha mostrato con maggiore chiarezza che i fenomeni legati al branding ed alla promozione sono tutti associati alla coerenza, al farsi cioè percepire dagli altri – siano essi competitor o potenziali clienti – come degli specialisti da contattare quando un bisogno è acclarato; allo stesso tempo ci ha messo a disposizione degli strumenti che consentono – con attività pianificate e mirate – di ottenere risultati certi con un dispendio economico e di energie minore rispetto al passato.

Ti piacerebbe rendere profittevole una variabile anche imprevista di mercato?

Vorresti essere e comunicare di te e del tuo brand un’immagine al passo coi tempi, facendo intuire che la ricerca nel tuo settore non si è mai arrestata?

Google Marketing” ti guiderà attraverso le diverse costellazioni dell’universo del business e della promozione. Ti servirà se hai già iniziato a passeggiare in questo spazio, ti stupirà se questa esigenza è nata con un qualche ritardo di cui, certamente, ti sarai già accorto.

Fabrizio Barbarossa è un consulente specializzato in Internet Marketing, Marketing, Comunicazione ed Innovazione Aziendale ed Amministratore della Enterprise Consulting S.r.l. Docente e formatore nel campo della creazione d’impresa e del management per primari istituti di formazione, è consulente aziendale ed ha lavorato sia per grandi multinazionali che per apparati statali (Ministero dell’Industria, Camere di Commercio, Università).

 

 

 

 

Mp3 - Google Marketing
Come sfruttare il mercato più grande del mondo
€ 9.95